Copy writing, Content Marketing

Corso Sem

Scrivere per il web comporta la conoscenza di alcune regole, i fondamenti della Seo e anche di HTML. Lo story telling è un ramo del content marketing che si concentra sul “modo di raccontare” affondando le radici nel Neuro Marketing. Il corso SEM crea figure professionali che in modo indipendente sanno gestire un progetto di copy writing che va dalla creazione del piano redazionale alla realizzazione vera e propria dei contenuti in modalità Seo. Il copy writer guida il cliente nella scelta delle keywords su cui lavorare e sa analizzare i risultati.

corso SEM content marketing

Programma Corso Copy Writing e Sem

PROGRAMMA

  • Concetti base di web marketing
  • Comprendere il funzionamento di Google
  • Concetto di Keywords
  • Copy writing, Guest post, blogging
  • Capire il concetto di coda lunga
  • Cosa scrivere: le mappe mentali
  • Essere trasversali
  • Come scrivere: elementi di Search engine optimization [SEO]
  • A caccia delle keywords giuste
  • Utilizzare i principali CMS (WordPress, Jooomla)
  • Sfruttare gli articoli al massimo, social sharing
  • Infografiche, video e immagini (sfruttare tool free per generare creativity di impatto)
  • Esercitazioni pratiche

A CHI È RIVOLTO?

Il corso si rivolge fondamentalmente a 2 figure:
  • Dipendenti di aziende che vogliono integrare il copy writing nella loro attività
  • Freelance che desiderano costruirsi una nuova figura professionale.

BIO – GRAZIANO DE MAIO

Web Design e Web Marketing per Gdmtech, focalizzato sul settore turistico e sulla piccola media azienda, lavoro sul campo, a contatto con i clienti dal 2005 e ogni giorno imparo qualcosa di nuovo. Il mio scopo e aiutare le aziende ad andare con successo su internet e a sfruttarne le potenzialità in modo concreto. Litigo da oltre 10 anni con Joomla e WordPress, Html e i CSS, le piattaforme di E-commerce. La mia filosofia? Un sito web deve produrre contatti, vendere servizi o prodotti, tutto i resto è bla bla bla.