Impara da chi lavora sul campo

Corso Web Marketing

Lo chiamo Web Marketing Overview e parto da un presupposto: imparare tutto sul web marketing significherebbe fare un percorso di studi molto lungo, vuoi sapere tutto su Analytics, Adwords, i social media (ce ne sono decine e decine) l’email mareketing, il seo/sem, il content marketing con tutte le loro sfaccettature e questioni tecniche? Ci vorrebbe un percorso di studi paraunivesitario e quando l’avresti finito ci sarebbero cose nuove da imparare per non parlare del fatto che ogni prodotto e servizio ha le sue regole. Quindi?

Obiettivi del corso Web Marketing

L’obiettivo del corso è metterti nelle condizioni di capire, di avere quella visione d’insieme che ti consenta di poterti muovere in ogni contesto, maturare una tua personale visione e venire a conoscenza di quelle regole fondamentali applicabili in ogni situazione e finalmente fare chiarezza, chiarezza, chiarezza. Non è un corso di approfondimento per esperti, è un corso per chi si vuole avvicinare al web marketing e vuole un trampolino di lancio verso una nuova professione. Parleremo anche di come si lavora concretamente sul campo, cosa chiedono i clienti nell’ambito della piccola media impresa e nel settore turistico e come interfacciarsi con loro quando offriamo servizi difficili da quantificare e con risultati che non sappiamo quando e se arriveranno.

Programma Corso Web Marketing

INTRODUZIONE E BASI

  • elementi di successo
  • come funziona Google, la Google golden area e la
  • coda lunga
  • la cruda realtà
  • entrare dal retro
  • coerenza e buonsenso
  • nuovi campi di battaglia
  • gli strumenti e tanto altro

SEO, TUTTI VOGLIONO ESSERE IN PRIMA PAGINA

  • Basi di HTML mirate a comprendere le attività seo
  • Scoprire se un sito è ottimizzato e fare un analisi per il cliente
  • elementi Seo
  • Ottimizzare un sito per i motori
  • Web master tool, errori di scansione, sitemap XML, File robots ecc ecc
  • Google analytics
  • Ottimizzare e riottimizzare
  • Parlare con i clienti

CONTENT WRITING: COME SCRIVERE IN MODALITÀ SEO PER AUMENTARE LE VISITE

  • Mappe mentali
  • Concetto di keywords
  • Priorità
  • L’esempio delle “le 5 spiagge più belle d’Italia”
  • Ogni articolo è una landing page
  • Gli articoli come soldati di un regimento, come ottenere il massimo da loro

ESERCITAZIONI

  • esempi pratici
  • analisi prove e discussione.
  • come rapportarsi coi clienti e vendere i servizi di web marketing.

BIO – GRAZIANO DE MAIO

Web Design e Web Marketing per Gdmtech, focalizzato sul settore turistico e sulla piccola media azienda, lavoro sul campo, a contatto con i clienti dal 2005 e ogni giorno imparo qualcosa di nuovo. Il mio scopo e aiutare le aziende ad andare con successo su internet e a sfruttarne le potenzialità in modo concreto. Litigo da oltre 10 anni con Joomla e WordPress, Html e i CSS, le piattaforme di E-commerce. La mia filosofia? Un sito web deve produrre contatti, vendere servizi o prodotti, tutto i resto è bla bla bla.